Skip to main content

Costruzione Stampi

Progettazione

Importante punto di forza all’interno del processo produttivo della Plastical è la progettazione interna, che permette di stabilire un rapporto di fiducia tra il cliente e l’azienda stessa e garantisce professionalità, assistenza e qualità in ogni fase della costruzione degli stampi.

Disegnatori tecnici preparati, utilizzano i migliori software CAD e CAM, come:

  • Solid-Works
  • Solid-Edge
  • Cimatron
  • Visi
  • Tebis

Particolarmente importante per una buona progettazione è il programma Moldflow, software per la simulazione dello stampaggio della plastica;

questo software fornisce strumenti di simulazione dello stampaggio ad iniezione, veloci, accurati e flessibili per aiutare gli analisti ed i progettisti a convalidare e ottimizzare le parti in plastica e gli stampi.

Costruzione

Gli stampi vengono realizzati sia internamente che esternamente, ma sempre su nostra specifica tecnica.

All’interno: nel caso di tempi di consegna ridotti o per stampi prototipali che necessitano di rapide e ripetute messe a punto.

All’esterno: quando ci sono dimensioni stampo e lavorazioni meccaniche fuori portata per le nostre macchine utensili, in questo caso il fornitore è seguito da nostro personale tecnico specializzato e realizza le attrezzature sulla base dei nostri progetti tecnici.

Decenni di collaborazioni con svariate tipologie di officine meccaniche ci ha permesso di creare un network di fornitori sia a livello nazionale che internazionale; network che assicura un'attenta, efficiente e veloce costruzione dello stampo, mantenendo i più elevati standard tecnico-qualitativi delle attrezzature, come se fossero prodotti da noi stessi.

Campionatura

La campionatura ha lo scopo di:

Verificare che lo stampo produca in modo corretto il particolare richiesto dal cliente utilizzando dispositivi specifici alla verifica dimensionale necessaria, macchine di misura a contatto (Coordinate Measuring Machine), macchine di misura ottiche (Vision Measuring Machine) e strumenti da banco tradizionali;

Definire i parametri di processo e le capacità di processo per le successive produzioni utilizzando tecniche di SPC (Statistical Process Control) e garantendo così uno standard qualitativo costante;

Stabilire i limiti tecnologici del processo produttivo

Qualificare il prodotto mediante l’utilizzo di dispositivi di misura appropriati al fine di ottenere il benestare da parte del Cliente. L’intera fase di campionatura è seguita da personale qualificato ed avviene  in continua collaborazione con il Cliente; una volta terminato il processo di campionatura ed approvazione da parte del cliente, vengono registrati tutti i dati necessari alla preparazione di specifiche Istruzioni Operative indispensabili per le future produzioni.

Vuoi maggiori informazioni?

Il personale è a disposizione per fornirti informazioni tecniche e preventivi.
Assicuriamo brevi tempi di attesa.

Desideri essere contattato?
Programma una Call con noi
per un primo incontro conoscitivo.

Scarica il Flyer

Plastical s.r.l.
Lavorazione materie plastiche.

Via XX Settembre 12 - 40057
Cadriano di Granarolo dell'Emilia (BO)
Italy

Capitale sociale i.v.: 100.000,00 - P.I. 04077991208 - Reg.Imprese di Bologna n.04077991208