Il controllo qualità dispone di strumenti da banco di tipo tradizionale come calibri, tamponi passa non passa, dime eccetera, e di moderni dispositivi di misurazione quali macchine di misura a contatto (Coordinate Measuring Machine) e macchine di misura ottiche (Vision Measuring Machine); grazie ad essi ed alla specializzazione dei nostri tecnici siamo in grado di verificare periodicamente le quote critiche di ogni particolare.
Su richiesta possono essere eseguiti studi di capacità (Cp – Cpk) mediante l'utilizzo di tecniche di SPC (Statistical Process Control) utilizzate in fase di campionatura.
Eseguiamo inoltre la comparazione dei pezzi ai modelli matematici, attraverso specifici software di misura.
Nel caso sia necessario collaboriamo con laboratori esterni accreditati, per analisi del contenuto di umidità della materia prima polimerica e sui particolari stampati o per effettuare prove specifiche su materiali plastici quali ad esempio DSC, misura della viscosità in soluzione, TGA, Melt Flow Index ed altre.
Assicurazione Qualità
Il nostro Sistema di Qualità Aziendale è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001-2015 dall’ente KIWA-CERMET (certificato).